Una delle domande più comuni che ci poniamo quando si parla di grow box è la seguente: quanti vasi possiamo inserire al suo interno? Dobbiamo abituarci a pensare che un maggiore numero di piante in grow box non corrisponde a un aumento della resa del raccolto. Soprattutto a parità di spazio e di luce a nostra disposizione. E’ presto detto che la quantità di luce fornita a una singola pianta è inversamente proporzionale al numero di arbusti presenti. Grazie a tale caratteristica, durante il ciclo vegetativo in grow box, una pianta grande sarà capace di produrre come quelle di dimensioni più piccole.

Quello che non dovrai quindi mai fare è andare ad affollare la tua grow box con un numero ingestibile di vasi. Il rischio che si corre in questo caso è quello di veder sprecata l’energia di crescita di ogni singolo arbusto. In più le piante potrebbero arrivare a lottare tra loro per ottenere la luce a discapito delle altre. Lavoro, cura e coltivazione saranno così sprecate, fino a ottenere frutti o fiori di scarsa qualità. Il numero di piante e vasi da inserire dipenderà quindi dallo spazio a vostra disposizione, ma anche alla potenza della luce e alla tipologia di pianta scelta per la coltivazione indoor.

La varietà coltivata infatti ti porterà a scegliere tecniche diverse per massimizzare sia l’esposizione che la crescita e fioritura delle piante.

Grow box media: 120×120×200 cm

Hai uno spazio limitato? Per evitare la competizione vegetale, e quindi la non crescita delle piante è bene seguire alcuni consigli. Abbiamo voluto prendere come esempio una  grow box  da 120×120×200 cm. Le alternative sono semplici: per piante di grandi dimensioni è bene non andare oltre ai 5 /6 vasi. Mentre se abbiamo scelto un frutto più piccolo allora possiamo percorrere una strada diversa. E in questo modo avremo notevoli soddisfazioni in fase di coltivazione.

Tieni anche conto dell’importanza del rapporto che si crea tra la potenza dell’illuminazione e lo spazio. Dobbiamo sempre cercare di evitare che si provochi un surriscaldamento eccessivo!

grow box serra 80 80 180 cm

La tecnica del Sea Of Green e Screen Of Green

La tecnica Sea of Green (SOG) permette di ottenere un buon rendimento in termini di coltivazione quando ci troviamo ad avere limitazioni in altezza. Tale caratteristica infatti è tipica della coltivazione indoor. In questo modo è possibile far crescere un numero più elevato di piante che siano di piccole dimensioni.

Con una maggior esposizione alla luce, grazie a questa tecnica potrai forzare la maturazione in modo uniforme. Al tempo stesso di riducono i tempi di crescita e saremo in grado di ottenere la massima resa in termini di potenza di illuminazione e spazio a disposizione.

Per un ciclo vegetativo ridotto e rapido si usano cloni che portano alla fioritura di piantine alte massimo 20 cm. Le talee non allungheranno i rami e quindi la pianta non andrà mai a invade lo spazio vitale del vaso che sistemiamo vicino. Si possono quindi inserire 16 piante per metro quadro.

La tecnica Screen Of Green (SCRoG) invece si basa su una fase vegetativa di 3 – 4 settimane al termine delle quali si passa alla potatura apicale per portare alla crescita laterale. I rami che crescono vengono bloccati, mettendo le gemme alla luce. Si avrà così una sola pianta per metro quadro al posto delle 16 ottenute con SOG.

Che tipo di vaso dobbiamo scegliere?

Se punti sui vasi quadrati potrai ulteriormente ottimizzare lo spazio. I vasi quadrati riescono infatti a contenere, a parità di numero, una maggiore quantità di terreno rispetto a quelli rotondi. Ciò significa che aumenteremo lo spazio disponibile per le radici delle piante che coltiviamo in grow box.

Nel vasi piccoli esporremo le radici a carenze, sia in termini di nutrienti che a livello di acqua introdotta. Sarà più complicato seguire il ciclo di vita della pianta in modo sicuro e sano. Questo perché lasciano asciugare il terreno con maggiore velocità. E l’irrigazione dovrà quindi essere più frequente, anche se sceglierai piante piccole che, di norma, richiedono meno acqua.

Dai un'occhiata alle nostre Grow Box Serra series

83,00

Telaio in metallo da 22 mm, giunti in metallo rinforzato rendono questo prodotto il più resistente che il mercato può offrire, tessuto Oxford Mylar 600D, zip ultra resistente per una maggiore durevolezza, se non volete compromessi, ma semplicemente il massimo che il mercato offre, questa grow box fa per voi.

Il suo rivestimento interno con un CRX di 95% vi permetterà di sfruttare al massimo la luce prodotta dalla vostra lampada. Il sistema di chiusure non permette il minimo passaggio si luce dall'esterno, evitando così gravi danni alla coltivazione stravolgendo il ciclo giorno/notte dettato dalla lampada interna.

1.249,00

Big grow box kit di grandi dimensioni equipaggiato con 2 lampade LED Lumeny® da 1200 Watt per un totale di 2400 watt full spectrum e a basso consumo. sviluppata dai tecnici di Growledlamp vi consentirà di produrre immediatamente canapa legale, microgreens, orchidee ecc. Il kit è composto da:

  • Grow box 200x100x200 in robustissimo telo Oxford 210D con CRX del 95% con angoli e cuciture rinforzate
  • 2X Lampade LED Lumeny 1200 Watt 3 Canali (Veg, Full Agro e Bloom Booster), 2400 Watt totali in modalità full agro
  • Estrattore d’aria silenzioso linea Vtronic da 200 mm
  • Filtro anti-odore con struttura in metallo ai carboni attivi linea Growledlamp da 300 mm e lunghezza 600 mm
  • Condotti di areazione in alluminio e fascette in acciaio
  • Timer programmabile per impostare le ore di accensione della lampada LED
  • Termo-igrometro esterno con fissaggio magnetico per rilevazione temperatura e umidità
  • PH Meter per misurare il PH del terreno e dell’acqua
  • 2X Rete Scrog
  • 2X Ventilatori oscillanti da palo

389,00

Mini Grow box Kit completo di lampada LED da 300 Watt full spectrum a basso consumo, sviluppata dai tecnici di Growledlamp vi consentirà di produrre immediatamente canapa legale, microgreens, orchidee ecc. Il kit è composto da:

  • Grow box 60x60x140 in robustissimo telo Oxford 210D con CRX del 95% con angoli e cuciture rinforzate
  • Lampada LED 300 Watt Full Spectrum con IR+UV e protezione Zener
  • Estrattore d’aria silenzioso linea Growledlamp
  • Filtro anti-odore con struttura in metallo ai carboni attivi linea Growledlamp
  • Condotti di areazione in alluminio e fascette in acciaio
  • Timer programmabile per impostare le ore di accensione della lampada LED
  • Termo-igrometro esterno con fissaggio magnetico per rilevazione temperatura e umidità
  • PH Meter per misurare il PH del terreno e dell’acqua
  • Rete Scrog

669,00

Grow box completa di accessori di eccellente manifattura e lampade LED Lumeny 1200W a bassisssimo consumo:  sviluppata da Growledlamp è perfettamente bilanciata tra i vari elementi. Questa grow box completa vi consentirà di produrre immediatamente con rese incredibili e una spesa di energia elettrica di sole 20€ mensili circa e una efficienza di ben 1200 Watt. A voi resta solo da aggiungere vaso, semi e nutrienti. Il kit è composto da:

  • Grow Box Serra™ Lite 120x120x200cm, telo Oxford 210D e CRX del 95% con finestra di ispezione e telaio in ferro con autobloccanti
  • Lampada LED Lumeny 1200 Watt 3 Canali (Veg, Full Agro e Bloom Booster)
  • Estrattore d’aria silenzioso
  • Ventilatore oscillante da palo (migliore fissaggio e recupero spazio)
  • Filtro anti-odore in metallo ai carboni attivi
  • Tubi aria in Alluminio e fascette d'acciaio, kit passacavi e ganci
  • Timer programmabile
  • Misuratore di PH - UMIDITA' - LUX
  • Termo-igrometro
  • Rete Scrog

849,00

Kit professionale coltivazione completo con lampada LED "HPS Killer" con lenti Bayer™ ad alta penetrazione della luce (fino 200%). La Grow Box è della serie Serra™ Pro dotata dell'indistruttibile telo Oxford 210D waterproof. Il sistema include:

  • Grow Box Serra™ Professional 120x120x200cm, telo Oxford 210D e CRX del 95%
  • Lampada HPS Killer 444 Watt Full Spectrum IR+IV a 3 canali di crescita (Veg, Agro, Bloom)
  • Estrattore d’aria Vtronic™ serie premium ultra-silenzioso
  • Ventilatore oscillante da palo (migliore fissaggio e recupero spazio)
  • Filtro anti-odore in metallo ai carboni attivi
  • Tubi aria in Alluminio e fascette d’acciaio, kit passacavi e ganci
  • Timer programmabile
  • Misuratore di PH – UMIDITA’ – LUX
  • Termo-igrometro
  • Rete per Scrog

155,00

La Dark Room DR90 versione 3.0 della Secret Jardin  è fornita di modernissimi accessori e materiali migliorati per garantire una migliore organizzazione degli strumenti per la coltivazione, offrendo delle ottime prestazioni e aumentando il comfort dell’utilizzatore.

La struttura molto robusta, la facilità di montaggio e l’insieme delle predisposizioni per cablare, installare e custodire tutti gli accessori permettono una coltivazione curata anche nei minimi particolari e in grado di soddisfare le esigenze e le aspettative dei coltivatori più esigenti.

169,00

La Dark Street DR120 versione 3.0 della Secret Jardin è fornita di serie con nuovissimi accessori e importanti migliorie nei materiali utilizzati per offrire un'organizzazione migliorata degli strumenti per la coltivazione indoor con massime prestazioni e tutti i comfort necessari alle piante. Una struttura semplice da montare, estremamente resistente e dotata di tutte le predisposizioni per installare e proteggere tutti gli accessori completa il pacchetto. Il tutto studiato fin nei minimi dettagli per soddisfare le necessità di tutti i coltivatori.

In offerta!
105,00

La Dark Room DR60 versione 3.0 della Secret Jardin è provvista di accessori di ultima generazione di serie e di materiali perfezionati per fornire una migliore organizzazione dei tools di coltivazione indoor. Il risultato sono ottime prestazioni e un comfort aumentato per l'utilizzatore. La struttura solida ed estremamente agevole da montare e l'insieme delle predisposizioni per cablare, installare e custodire tutti gli accessori rendono il processo di coltivazione curato in ogni dettaglio per andare incontro alle esigenze di ogni grower.

1.499,00

La Dark Room DR600W versione 3.0 della Secret Jardin è un sistema professionale per coltivazioni da grande raccolto comprende di serie nuovissimi accessori e materiali studiati per garantire un'ottimale organizzazione degli strumenti per la coltivazione e offrire prestazioni di alto livello e un comfort aumentato per l'utilizzatore. Resistente, semplice e immediata da montare, la DR600W è dotata di tutte le predisposizioni per cablare, installare e conservare tutti gli strumenti accessori. Caratteristiche che rendono il processo di coltivazione curato in tutti i dettagli e capace di soddisfare anche i coltivatori più esigenti.

129,00

La Secret Jardin Dark Street DS 90 versione 3.0 è dotata di serie di innovativi accessori e di materiali studiati per consentire una migliore organizzazione degli strumenti per la coltivazione, fornendo al suo utilizzatore un'esperienza di massimo comfort e alte prestazioni. Una struttura solida e intuitiva da montare, corredata di tutte le predisposizioni per cablare, installare e salvaguardare gli accessori, è il perfetto completamento di un prodotto per la coltivazione in grado di soddisfare le necessità di ogni utilizzatore.