Domande Frequenti

Chi è Growledlamp e di cosa si occupa?

Siamo un team di persone appassionate ed impegnate nel campo dell’elettronica fin da ragazzi. Nell’ultimo decennio abbiamo approfondito le nostre conoscenze nel settore dell’illuminazione LED, cercando sempre i prodotti costruiti con gli ultimi ritrovati tecnologici. Nel campo della coltivazione indoor ci siamo dedicati con passione e con l’unico obiettivo di offrire ai nostri clienti i migliori prodotti basandoci sul cardine del rapporto qualità prezzo.
La soddisfazione del cliente è il nostro obiettivo principale.

È sicuro acquistare su Growledlamp ?

Il nostro sito offre il massimo della sicurezza, grazie al protocollo SSL (Secure Socket Layer) ed alle transazioni economiche allineate ai massimi standard di sicurezza riconosciuti su Internet. Troverete pochissimi siti nel settore con le caratteristiche di sicurezza paragonabili a quelle del nostro.

Perché comprare su Growledlamp?

Il mercato delle lampade per coltivazione indoor si è molto sviluppato ad oggi e si trovano i più disparati modelli e prezzi, specialmente in rete. Quello che non troverete sarà una società affidabile e seria, dotata di laboratorio di elettronica per la vostra assistenza in e fuori garanzia e per le vostre richieste di personalizzazioni. Inoltre ogni lampada acquistata viene sottoposta a diversi test per provare la loro corretta funzionalità ed il rispetto dei parametri di ognuna di essa.

Se si rompe una lampada cosa devo fare?

Basta contattarci sia se la lampada è ancora in garanzia sia se non lo è. Il nostro laboratorio si occuperà della riparazione. Con il laboratorio in Italia le vostre riparazioni saranno svolte in tempi molto brevi.

È vero che i led durano anche oltre 15 anni?

Si, i led possono durare facilmente oltre i 10 anni e superare i 15, molto dipende da come vengono usati. La durata dipende da diversi fattori, occorre avere un’alimentazione molto stabile, che eviti sbalzi di tensione che possono danneggiare il circuito o i led stessi. Growledlamp è costantemente impegnata nella ricerca di prodotti che soddisfino anche determinati requisiti strutturali al di la delle caratteristiche tecniche. Molto dipende sicuramente dal tempo giornaliero di accensione e dalla regolazione dell’intensità luminosa in caso di lampade dotate di DIMMER. Nel caso non auspicabile ma possibile di un guasto durante la lunga vita delle nostre lampade non dovete fare altro che contattarci e noi faremo in modo di rimettere in funzione la lampada e dotarla di nuovo “vigore”.

Chi installa le lampade ?

Le nostre lampade sono semplicissime da installare, sono tutte dotate del relativo cavo di alimentazione e dei ganci necessari a sorreggerla all’interno della vostra grow box.

E’ possibile modificare la mia lampada ?

Nel nostro laboratorio Italiano possiamo eseguire diverse personalizzazioni:
si va dalla separazione delle alimentazioni per diminuire il consumo energetico nei periodi in cui si necessita di meno luce, per passare alla realizzazione di circuiti con DIMMER fino alla possibilità di far accendere le ventole della vostra lampada solo quando è necessario. Tutti questi accorgimenti permetteranno ai vostri prodotti di durare molto più a lungo del normale e con un significativo risparmio in bolletta.

Vendete all’ingrosso?

I nostri prezzi sono molto concorrenziali e non permettono ulteriori ribassi, ma per quantità rilevanti si possono instaurare rapporti di collaborazione che possono prevedere significativi sconti.

Quali sono i vantaggi principali delle lampade a led per coltivazioni ?

Elencare tutti i vantaggi dei led rispetto alle altre sorgenti luminose è molto semplice ma prima parliamo della loro recente storia. I led da circa 10 anni, pur esistendo dal 1962, stanno inondando tutti i mercati relativi all’illuminazione, questo perché la tecnologia oggi permette di produrre led molto piccoli con grande potenze e ad un basso costo rispetto al passato, in base al materiale che compone il LED si ha l’emissione di una particolare frequenza luminosa. Questa ultima caratteristica permette di poter selezionare in una unica lampada tutte le frequenze luminose utili alla crescita delle vostre coltivazioni. Il vantaggio principe è il risparmio energetico che si ottiene grazie all’alta efficienza dei LED che utilizzano oltre il 90% dell’energia fornita dall’alimentazione per produrre luce producendo pochissimo calore.

Quanto dura la garanzia dei vostri prodotti?

Su tutti i prodotti di Growledlamp.it è presente una garanzia di base di 2 anni.
Grazie al nostro laboratorio anche oltre la garanzia il vostro prodotto verrà riparato in tempi molto brevi e con costi contenuti.

Dove posso vedere commenti e testimonianze degli acquirenti di Growledlamp?

Sul sito Trustpilot potete leggere le recensioni che hanno lasciato alcuni dei nostri clienti e dove potete lasciare un commento anche sulla vostra esperienza. La ricerca quasi maniacale della soddisfazione del cliente ci porta a seguire passo passo tutte le vostre esigenze cercando di soddisfarle con tutte le nostre possibilità.

Che tipologia di lampade posso trovare su Growledlamp?

Da noi potete trovare lampade di diverse tipologie e prezzi per soddisfare le più diverse esigenze del cliente. Abbiamo lampade di piccola potenza ed economiche rivolte ai neofiti del settore ed ai piccoli coltivatori, ma offriamo anche lampade molto potenti e dotate delle ultime tecnologie applicabili. Se avete esigenze particolari potete chiedere la nostro staff utilizzando il form di contatto.

Quanta superfice copre una lampada LED?

Le nostre lampade LED possono coprire aree che vanno da meno di 1 mq ad oltre i 3 mq, tutto dipende dal tipo e wattaggio della lampada acquistata e dalla distanza a cui viene posta dalla vostra coltivazione. Se si concentra molta luce su una piccola area, avvicinando il più possibile la lampada alla coltivazione, si avrà un effetto molto spinto ma su una piccola porzione di coltivazione. Se invece si distanzia la lampada fornendo una luce meno concentrata, l’area di copertura della lampada aumenta molto. Occorre non avvicinare troppo la luce per evitare di rovinare la coltivazione e non avere una luce troppo debole da rendere la fotosintesi molto limitata.

Se il prodotto non mi soddisfa, posso applicare il diritto di recesso?

Certamente, in ogni caso e per qualsiasi motivo, entro 7 giorni dalla ricezione del prodotto potete rispedirlo presso in nostro magazzino per poi essere rimborsati.

Cosa devo fare per restituire un prodotto nei 7 giorni previsti?

Per essere rimborsati occorre restituire il prodotto senza alcun difetto estetico e funzionale, nella sua scatola originale completo di tutti gli accessori e con l’imballaggio originale.
Le spese di restituzione saranno a carico di Growledlamp. Lo spedizioniere verrà prenotato e pagato da Growledlamp , il rimborso verrà effettuato appena verificata l’integrità del prodotto dal nostro staff.

Il prezzo delle lampade è comprensivo di IVA e spese di trasporto?

Tutti i prezzi dei nostri prodotti sono comprensivi di IVA, le spese di spedizione per tutta Italia sono a nostro carico.

Dove si trova Growledlamp?

La sede della società si trova ad Udine, dove viene gestito organizzato e mantenuta tutta la struttura informatica che si occupa di gestire al meglio ordini ed altre questioni inerenti ICT. A Frosinone abbiamo il nostro magazzino e laboratorio dove vengono gestite le spedizioni, testati e personalizzati i nostri prodotti.