Grow Box Complete con lampada a LED e tutti gli accessori

I nuovissimi sistemi completi progettati da Growledlamp sono la soluzione ideale per chi vuole iniziare immediatamente una coltivazione indoor, senza dover effettuare lunghe ricerche per cercare di capire come associare i vari elementi.

Le Grow Box Complete di Growledlamp sono dotate di hanno accessori perfettamente bilanciati con tutto il sistema e in grado di assicurare grandissima qualità e resistenza a un prezzo vantaggioso. Talmente tanto che non potrete più rimandare l’inizio della vostra coltivazione.

I kit completi comprendono al loro interno:

  • Grow Box di qualità serie Serra™ in telo Oxford
  • Lampada a LED di ultima generazione con supporto
  • Estrattore d'aria silenzioso con ventola grande
  • Filtro anti odore ai carboni attivi
  • Tubi e Fascette
  • Timer programmabile
  • PH Metro
Growledlamp propone due differenti tipi di grow box complete, entrambe dotate di Grow Box serie Serra™ Lite: il grow box kit LED da 300 Watt e il grow box kit professionale con lampada LED 3G Intelligent™.

Scegliendo uno di questi kit sarà possibile avviare subito una nuova coltivazione idroponica indoor direttamente a casa anche partendo da zero.

Grow Box LED Kit completo da 300 Watt, per cominciare subito al meglio la coltivazione

Il kit completo Grow Box LED da 300 Watt è un sistema totale entry level dotato di componenti ad alta efficienza ed elevata qualità. Il sistema è composto da una grow room Serra™ Lite 80x80x180 cm, che assicura un’ottima resa a costi contenuti. Per realizzare questa tenda è stato utilizzato un telo Oxford Mylar 210D caratterizzato da un rivestimento interno in alluminio argentato.

Per poter ottenere il massimo rendimento dall’illuminazione prodotta dalla lampada il coefficiente di riflessione della luce (CRX) è del 95%. Il kit, infatti, comprende anche una lampada a LED Full Spectrum a infrarossi e ultravioletti da 300 Watt. Un abbinamento che permette di avere consumi energetici davvero bassi ma con un’incredibile capacità di riprodurre in maniera estremamente fedele la luce solare.
grow box kit completo

Grow Box Kit professionale con lampada a LED 3G Intelligent™, per un risparmio extra di energia elettrica

La seconda soluzione che Growledlamp propone è il Grow Box Kit professionale con lampada a LED 3G con controller Intelligent™ di ultima generazione per un prodotto resistente e moderno, studiato per avere un risparmio ulteriore in bolletta elettrica. La scelta di dotare il kit di un controller Intelligent™ programmabile per tutte le fasi di crescita della pianta, infatti, consente di risparmiare fino al 54% di energia.
grow box completo di lampada g3
A costituire questo kit completo è la grow box serie Serra™ Lite da 120x120x200 cm, dotata anch’essa del resistente tessuto Oxford Mylar 210D. L’inserimento di una lampada a LED 3G a infrarossi e ultravioletti da 405 Watt permette di ottenere un’alta resa nella coltivazione indoor: è dotata, infatti, di un pratico controllo remoto wireless Intelligent™, che consente di gestire le diverse fasi di giorno e notte per sfruttare al massimo l’illuminazione.

Il kit è inoltre arricchito da un misuratore per terreno di PH, umidità e LUX, che permette di tenere sempre sotto controllo l’ambiente di coltivazione, riducendo possibili rischi derivanti da un PH errato o da scarsa umidità ma funge anche da luxmetro per misurare i lumen.

Estrattore d’aria e filtri anti-odore, per un ambiente sempre gradevole con i kit completi Grow Box

Entrambi i due sistemi completi di grow box proposti da Growledlamp sono dotati di un estrattore d’aria silenzioso con filtro anti-odore in metallo ai carboni attivi. L’inserimento di questi due strumenti è importante per eliminare sgradevoli odori che potrebbero insorgere. Grazie all’azione dell’estrattore e del filtro si riescono ad isolare e ad assorbire, depurando così l’aria e mantenendo la casa un ambiente sempre gradevole.

Con l’acquisto dei kit completi grow box vengono forniti anche i tubi flessibili in alluminio e le fascette d’acciaio. I primi servono a unire il filtro ai carboni attivi all’aspiratore d’aria mentre le seconde permettono di fissare in tutta sicurezza questi due componenti alla parte superiore della tenda.
filtro per kit completo

Timer elettronico programmabile

I kit completi grow box sono muniti di un timer digitale programmabile, che, una volta collegato alla lampada a LED, aiuta a pianificare ogni giorno l’accensione e lo spegnimento della luce.

Così facendo è possibile fornire alla pianta la giusta dose di illuminazione di cui ha bisogno per poter ricreare l’alternanza tra luce e buio in una coltivazione indoor. In base alle proprie necessità si possono così simulare più ore notturne per stimolare la fioritura della pianta mentre se si vuole farla crescere di più è consigliabile simulare più ore diurne.

Montaggio senza pensieri con il kit completo grow room

Le grow box serie Serra™ Lite hanno una struttura molto semplice, composta da tubolari in metallo e giunti in metallo rinforzato. Il montaggio è davvero facile: non c’è bisogno di utensili o strumenti particolari, bastano pochi minuti e la tende è pronta per essere utilizzata.

Un sistema completo a basso consumo di energia elettrica

Scegliere un sistema completo basato sul led come i kit completi grow box proposti da Growledlamp è sempre la scelta migliore. L’impiego di una lampada a LED e la possibilità di programmare e regolare l’illuminazione secondo le diverse necessità fa sì che i costi del consumo elettrico crollino fino al 70% in meno rispetto a un sistema di luce tradizionale.

Il vantaggio principale delle lampade a LED è la capacità di generare meno calore, così che non sia più necessario utilizzare un meccanismo di raffreddamento come avveniva, invece, nei modelli più classici. L’illuminazione può essere controllata e modificata a seconda della fase senza incorrere in una bolletta salata ma mantenendo molto contenuta la spesa elettrica.
home box open 200x100x200
La presenza di ventole silenziose a pala grande per l’estrazione dell’aria consente di avere una maggiore areazione nella grow room, producendo poco rumore. Aiutano, inoltre, anche a prevenire la possibile formazione di funghi e muffe. Anche i potenziali odori sgradevoli vengono facilmente eliminati grazie al filtro in carbonio.

Il telo protettivo Oxford Mylar 210D che compone la struttura base della grow room è estremamente resistente e dotato di una comoda zip che non permette il minimo passaggio di luce dall’esterno, così da non stravolgere le fasi di crescita della pianta. Il rivestimento interno in alluminio argentato ha un indice di riflessione della luce (CRX) molto alto pari al 95%.

Dagli ortaggi alle erbe aromatiche, spazio alla fantasia nella coltivazione indoor

Il prodotto più comune che è possibile coltivare indoor è senza dubbio la canapa ma le possibilità sono davvero tantissime e si può dare largo spazio alla fantasia scegliendo di sfruttare la grow room per altri tipi di piante adatte a luoghi chiusi.

piante coltivate con sistemi led growledlamp

Tra queste le verdure sono un’idea sana e gustosa, che risulta perfetta per una coltivazione indoor. Il peperone, ad esempio, con i suoi colori vivaci può benissimo essere coltivato in casa per poter usufruire durante tutto l’anno delle sue proprietà antiossidanti e della vitamina C e dei sali minerali di cui è ricco. L’utilizzo di un kit grow room completo fornisce già tutti gli strumenti per ricreare in maniera eccellente l’ambiente ideale per la crescita e lo sviluppo del peperone.

Non solo in estate, quindi, ma anche fuori stagione ogni volta che si desidera si può godere del sapore fresco e dolce di questo ortaggio con la coltivazione indoor. Perfette per arricchire i piatti che vengono serviti in tavola sono, invece, le erbe aromatiche che è possibile far crescere con la stessa tecnica. Prezzemolo, rosmarino, origano sono davvero a portata di mano in ogni momento con l’idroponica e con i loro evocativi profumi faranno venir voglia di cucinare anche ai coltivatori più pigri.

Coltivare erbe aromatiche indoor

I vantaggi della coltivazione indoor con un kit completo Grow Box

La coltivazione indoor permette di far nascere e sviluppare le piante praticamente in qualsiasi ambiente, replicando i ritmi della natura in qualsiasi momenti, basta conoscere i principi del suo funzionamento per ottenere eccellenti risultati. Se si sceglie un kit completo Grow Box, poi, si può cominciare subito a coltivare in maniera semplice ed efficace. I vantaggi di questa tecnica sono molti:

  • la possibilità di avere sempre a disposizione piante in ottima salute, da poter controllare in ogni diversa fase di crescita dando loro ciò di cui hanno più bisogno nel momento in cui si trovano
  • nessun limite di stagionalità: ortaggi, canapa, erbe aromatiche non sono più legate a una stagione specifica ma possono venir coltivate durante tutto l’arco dell’anno
  • è ecosostenibile
  • permette di avviare coltivazioni efficienti anche in zone ostili magari eccessivamente aride, naturalmente non favorevoli allo sviluppo di piantagioni di qualsiasi tipo
  • grazie alle ampie possibilità di controllo nelle grow room, anche il dispendio di acqua diminuisce
  • coltivando con l’ausilio di lampade a LED si hanno consumi energetici molto contenuti
  • i prodotti sono liberi da pesticidi e fertilizzanti e vantano alti valori organolettici e nutritivi
  • le piante crescono meglio e più rapidamente

Kit Grow Room davvero completi di tutto

Nei kit completi grow room, inoltre, sono compresi anche tutti i ganci, le fascette e i tubi per i collegamenti dei diversi componenti, il timer digitale e, infine, in omaggio viene fornito un comodo PHmetro, strumento molto utile per misurare il ph della terra nella pianta. A voi non resta altro che mettere il vaso, la terra e i semi per cominciare subito la vostra coltivazione indoor. Non ci resta che augurarvi buon raccolto!
WhatsApp chat Richiedi info su WhatsApp