NOVITA'

Professional LED Dimmer Bar

LED Bar Dimmerabile 150W Pro (Cree+Samsung)

389,00 IVA Inclusa 22%

Lampade professional serie Dimmer Bar con LED Samsung e Cree, gestibili wireless

Growledlamp ha studiato una lampada nuova ed estremamente efficiente per i coltivatori più esperti: la serie LED Dimmer Bar Professional, modulare e gestibile wireless con facilità da smartphone o tablet.

Dovunque ci si trovi è possibile controllare LED Dimmer Bar direttamente dal proprio dispositivo mobile: dalla modalità di regolazione dello spettro luminoso al timer di coltivazione.

Sono lampade dimmerabili, la cui potenza luminosa può essere cambiata a seconda della necessità, utilizzando tutta l’intensità della luce o una percentuale minore grazie a un apposito hub.

Silenziose e sottili, sono ideali per coltivazioni indoor anche molto grandi e sono disponibili anche con i LED top di gamma Cree o Samsung.

Controllo wireless da smartphone per maggiore flessibilità nella coltivazione

A rendere unica LED Dimmer Bar Professional nel panorama delle lampade a LED è proprio la possibilità di regolazione wireless. Tramite lo smartphone è possibile avere un controllo massivo delle proprie coltivazioni indoor.

L’associazione con il dispositivo mobile può essere effettuata anche collegandosi ad una rete locale sconnessa da internet e gestibile a un raggio di 2 km massimi. In questo modo la lampada può essere utilizzata anche in zone isolate o comunque non servite da una connessione web. 

Con un solo dispositivo si possono gestire a cascata fino a 60.000 unità in simultanea in un unico clic. Una soluzione perfetta soprattutto in coltivazioni professionali molto ampie.

Potenza luminosa regolabile con LED Dimmer Bar

Le lampade LED Bar sono dimmerabili: la presenza di un hub consente di regolare l’intensità della luce della lampada a seconda della necessità.

Al contrario di altri modelli – in cui si selezionano i canali di sviluppo – la scelta della potenza luminosa dal 100% a valori inferiori permette ai coltivatori più esperti di avere totale libertà e il massimo controllo sulla coltivazione. È possibile così avere una maggiore flessibilità di utilizzo anche nei consumi, con la possibilità di un notevole risparmio energetico.

Lampade LED a barre, ideali per coltivazioni di grandi dimensioni

La particolare forma delle lampade LED Bar le rende una soluzione ideale nelle coltivazioni più grandi. Sono estremamente sottili - appena 6 centimetri (sono alte quanto una tessera come il bancomat) - e non necessitano di ventole, così da occupare uno spazio davvero limitato all’interno della grow room.

Si sviluppano su una superficie molto più ampia rispetto ai classici modelli a led e questo consente di coprire meglio l’area che si deve illuminare. Allo stesso tempo, grazie allo scarso ingombro in altezza, possono essere facilmente inserite anche in spazi più bassi rispetto a una lampada normale.

12 canali luminosi regolabili per un raccolto eccezionale

Nelle lampade a barre con LED Samsung e Cree sono presenti 12 canali luminosi regolabili, che permettono di raggiungere lo spettro di luce che si desidera.

Possono essere selezionati a seconda delle necessità legate alla fase di crescita della pianta, andando a coprire una varietà di spettri davvero ampia.

Altre caratteristiche di LED Dimmer Bar wireless:

  • LED Samsung e Cree top di gamma

La presenza di luci a LED permette di ottimizzare i processi produttivi e di illuminare le piante senza alterare la temperatura all’interno della serra.

Le lampade a barre sono disponibili anche con LED Cree e Samsung, prodotti di altissima qualità, molto rinomati nel settore dell’illuminazione, che permettono di avere un irraggiamento della luce eccellente.

  • Timer programmabile

La lampada Dimmer a barre LED è dotata di un timer programmabile, che permette di modulare l’illuminazione a seconda del tempo necessario.

Si programma direttamente tramite smartphone, così da poterlo gestire a distanza scegliendo tra 5 fasce orarie per giorno già definite che coprono tutte le esigenze dei coltivatori.

  • Dimensioni smart

Le dimensioni della serie Dimmer LED Bar sono ottimizzate per ottenere risultati eccellenti e professionali nella coltivazione.

Molto sottili, queste lampade si estendono in larghezza, così da diffondere più equamente la luce sulla superficie interessata. Sono un prodotto leggero (prendendo ad esempio il modello da 150 Watt, il peso è di appena 4,8 chilogrammi) e facilmente gestibile anche nella manutenzione.

  • Sostituzione semplice dei LED Bar

In caso di guasto di uno dei led presenti, mancherà la luce solo nella barra interessata, così da non pregiudicare il buon andamento dell’intera coltivazione. 

La sostituzione del led o del gruppo centrale di alimentazione è un processo semplice ed intuitivo, che può essere eseguito anche da persone meno esperte.

  • Silenzio assicurato

L’esperienza di coltivazione con le barre Dimmer assicura un ambiente piacevole e tranquillo: sono lampade totalmente silenziose poichè non necessitano di ventole di raffreddamento.

Quali piante è possibile coltivare indoor con le lampade Dimmer LED Bar

La serie di lampade a LED Dimmer Bar è studiata proprio per coltivazioni molto ampie. Sfruttando l’illuminazione di questo prodotto è possibile far crescere contemporaneamente un alto numero di piante.

Il prodotto che più di tutti viene coltivato indoor è la canapa light, con cui si possono ottenere anche 4 o 5 raccolti nell’arco di un anno. Prestando bene attenzione alla scelta dei semi, che devono essere certificati a livello europeo, si otterrà un prodotto finale di altissima qualità.

Il microclima che si crea nella serra rende perfetti da coltivare anche ortaggi come i pomodori. Studi recenti hanno dimostrato che con l’ausilio di luci a LED questo ortaggio cresce più ricco di nutrienti rispetto a quelli coltivati in orto.

Anche la produzione di insalata coltivata al chiuso con lampade a LED è più rapida, abbondante e sana, soprattutto se si utilizzano sistemi di illuminazione professionali come le barre Dimmer.

piante coltivate con sistemi led growledlamp

Dimmer Bar Professional con LED Samsung o Cree, la lampada per coltivatori esperti

Dimmer Bar con LED Samsung o Cree è una lampada professionale consigliata per grower esperti nella coltivazione indoor.

Flessibile e modulare, permette di avere il massimo controllo nella gestione delle colture e dei tempi di crescita e un raccolto di alta qualità e di quantità elevata.

LED Dimmer Bar Professional è disponibile in tre modelli differenti: la versione da 150 Watt (di 60 cm), quella da 330 Watt (90 cm) e quella da 610 Watt (120 cm).