Impianto per coltivazione indoor professionale con lampada LED Lumeny 1200 Watt
Il nuovo impianto completo basato su grow box 120x120x200 e lampada a LED Lumeny 1200W, la soluzione ideale per chi è alla ricerca di un prodotto robusto e tecnologicamente avanzato. È stato progettato e collaudato dai tecnici di Growledlamp prestando la massima attenzione non solo alla manifattura ma anche al risparmio di energia elettrica durante un ciclo di coltivazione.
Il kit è composto dai seguenti prodotti:
Grow box serie Serra™ Pro 120x120x200cm con telo Oxford 600D, CRX del 95% e struttura in metallo
Il kit completo grow box Professional comprende al suo interno una grow box serie Serra™ Pro 120x120x200 cm estremamente efficiente, conveniente e di alta qualità.
Il rivestimento esterno della serra è in Oxford Mylar 600D, un telo molto resistente. All’interno, invece, la copertura è in alluminio argentato con un indice di riflessione della luce (CRX) pari al 95%, un dato che permette di sfruttare tutti i Watt che la lampada emette.
La struttura della grow box è in metallo rinforzato, con tubolari da 22 mm così da donarle maggiore robustezza, ma, allo stesso tempo, molto semplice da montare, senza bisogno di utilizzare utensili.

Lampada a LED Lumeny da 1200 Watt con 3 canali (Veg, Full Agro, Bloom Booster)
L’impianto si basa sulla lampada Lumeny da 1200 Watt che dispone di 3 canali di crescita:
- Vegetativa:
- Full Agro:
- Bloom Booster:
che unitamente a infrarossi e ultravioletti garantiscono uno dei migliori spettri per una crescita produttiva delle vostra piante.

Filtro anti-odore in metallo trattato ai carboni attivi
Un possibile problema della coltivazione indoor potrebbe essere il cattivo odore dato dal normale sviluppo di una pianta. Un inconveniente che viene scongiurato grazie all’impiego di un filtro anti-odore ai carboni attivi incluso nel kit completo grow box Professional.
In collegamento con un estrattore d’aria, il filtro elimina possibili odori sgradevoli e mantiene l’ambiente sempre gradevole. Il funzionamento è semplice: il filtro in metallo ai carboni attivi si compone di cilindri di dimensioni ridotte con all’esterno un pre-filtro in spugna. Nella parte interna dei cilindri, invece, sono inseriti i granuli ai carboni attivi, che isolano gli odori e rendono l’aria più pura.

Estrattore d’aria multi-speed per una maggiore riduzione degli odori sgradevoli
Per far sì che il filtro anti-odore possa svolgere la sua azione di eliminazione degli odori, deve agire assieme a un estrattore d’aria silenzioso, che si trova all’interno del kit completo Professional.
Durante le diverse fasi di sviluppo, la pianta potrebbe produrre alcuni odori poco piacevoli, che possono così essere subito neutralizzati grazie all’estrattore d’aria, rendendo l’esperienza di coltivazione indoor ancor più soddisfacente.
Una corretta ventilazione della grow box non serve solo a eliminare cattivi odori ma anche a evitare il possibile manifestarsi di malattie all’interno della serra o il proliferare di piccoli insetti.

Tubi in alluminio e fascette metalliche
Per costruire al meglio la serra sono necessari tubi flessibili in alluminio, forniti con l’acquisto del kit completo grow box. Questi tubi servono ad unire il filtro anti-odore all’estrattore d’aria, che evita il diffondersi di spiacevoli olezzi e favorisce la corretta fotosintesi della pianta.
Le fascette metalliche che vengono fornite, invece, sono strumenti fondamentali per poter fissare questi i componenti nella grow room. Molto resistenti e solidi, evitano possibili cadute.

Timer programmabile e ventilatore oscillante
Un altro strumento molto utile di cui il kit Professional è dotato è un timer programmabile digitale.
Grazie a questo sistema è possibile impostare direttamente l’accensione e lo spegnimento giornaliero dell’illuminazione, basta collegarlo alla lampada Lumeny 1200W fornita con l’impianto.
Il ventilatore oscillante da palo grazie al suo innesto diretto sulla struttura della grow box permette di liberare spazio ed eliminare fili elettrici nella base come accadeva con i ventilatori classici.

Termoigrometro
Il kit completo grow box Professional è dotato di un termoigrometro installato direttamente sul lato frontale della serra.
Il termoigrometro è uno strumento fondamentale per registrare i valori di umidità e temperatura della serra, così da poter tenere sotto controllo la propria coltivazione indoor in ogni momento.
Il posizionamento esterno di questo strumento rende il lavoro del coltivatore ancora più agevole: per visionare i dati della serra non è necessario aprirla ma basta guardare la parte esterna.
Il termoigrometro è posizionato sulla tenda tramite magneti, così che non sia necessario bucarla.

Misuratore di PH, umidità e LUX in omaggio per monitorare l’ambiente di coltivazione
A completare il ricchissimo kit completo grow box è il misuratore di PH, umidità e LUX, in omaggio all’acquisto. Questo strumento combinato permette di misurare il terreno di coltivazione controllandone il pH, così da poter correggere in caso errori nell’acidità del suolo.
Funge anche da misuratore per l’umidità così da capire subito se la pianta riceve troppa acqua o troppa poca e serve anche come luxmetro, per controllare i lumen che il prodotto coltivato riceve e verificare l’efficienza luminosa della lampada.

Canapa, ortaggi e fiori: tante idee di coltivazione con il kit per coltivazione indoor
Le possibilità di coltivazione indoor offerte da un kit completo grow box come questo Professional con lampada a LED Lumeny studiato da Growledlamp sono potenzialmente infinite: è un sistema così esauriente da fornire tutto ciò che potrebbe servire alla pianta, qualsiasi sia il prodotto che si sceglie di piantare.
Il prodotto in assoluto più coltivato in serra è la canapa light, che non richiede troppo impegno ma dà subito grandi soddisfazioni. Scegliendo di piantarla nella propria grow room si potranno avere fino a 4 o 5 raccolti in un anno, senza doversi regolare a seconda della stagione, come avviene una piantagione tradizionale.
Deliziosi e saporiti ortaggi come i pomodori e i peperoni trovano un ambiente perfetto nelle coltivazioni indoor. Secondo alcuni studi, infatti, i primi dimostrerebbero di avere addirittura maggiori nutrienti se sviluppati grazie all’ausilio di luci a LED rispetto a un pomodoro coltivato in maniera classica.
Nella grow box, però, è possibile coltivare anche prodotti che non sono da mangiare ma che possono rendere immediatamente più colorato e profumato l’ambiente in cui si vive: piante ornamentali e splendidi fiori come le orchidee crescono perfette in una serra, conservando intatte la loro bellezza e, anzi, spesso aumentando la qualità del prodotto stesso.
Consumi dimezzati e bolletta contenuta con l’impianto completo da 1200 Watt
Con il Kit completo Grow Box Professional, Growledlamp ha voluto mettere insieme un sistema unico e all’avanguardia in grado di assicurare un alto risparmio energetico al grower che lo sceglie per la sua coltivazione.
La lampada a LED Lumeny da 1200 Watt consente di avere un prodotto finale di alta qualità economizzando sulla spesa: soli 20 euro al mese per una resa LED da 1200 Watt! Avete letto bene.
Altri kit completi:
È disponibile anche in versione Grow Box LED kit completo da 600 Watt
o versione Mini Grow Box Kit