questi sono degli esempi di possibili programmazioni delle G3 tramite l’uso del telecomando, è uno strumento importante per sfruttare al massimo le funzionalità delle lampade LED serie G3 V5. Questo controllo remoto permette la programmazione di orari e intensità di luce per ognuno dei 3 canali di luce per ognuna delle 24 ore della giornata. Cerchiamo di spiegare meglio le potenzialità di questo dispositivo con qualche esempio:
Nella fase di crescita
In questa fase la pianta ha bisogno di 15 ore di luce, ma la luce non deve essere tutta alla stessa intensità, come si vede dal grafico, qui riportato come esempio. Ci sono ore dove occorre maggiore luce di un canale e meno di un altro. Ad inizio programma, la lampada fornisce una intensità luminosa del 37% circa per le bande 2 e 3 (Veg e Bloom) e del 26% circa per la banda 1 (Grow). I 3 canali crescono costantemente, ma il primo lo fa più velocemente degli altri 2 fino a raggiungerli e superarli. In seguito, le 3 bande si stabilizzano al 100% per circa 5 ore. A questo punto la luce fornita dai 3 canali inizia a diminuire con 2 differenti velocità, fino a spegnere la lampada dopo le 15 ore previste dal programma.
Nella fase di fioritura
Come possiamo vedere in quest’altro esempio di programma adatto alla fase di fioritura e che rispecchia il fabbisogno di luce proprio di questa fase, è completamente differente sia per durata che per intensità dei singoli canali generati dalla lampada. In questo programma vengono enfatizzati specialmente gli spettri luminosi delle bande 1 e 3 (Grow e Bloom), mentre la seconda banda, quella “Veg” rimane attiva con valori molto più bassi delle altre ad eccezione delle 3 ore centrali del programma.
Nella fase vegetativa
In questo esempio, nel grafico viene mostrato il contributo luminoso che la G3 fornisce alla vostra coltivazione indoor durante la fase vegetativa. Come possiamo notare qui il maggior contributo luminoso viene dato dalle bande 1 e 2 (Grow e Veg), con una predominanza della seconda banda (Veg). Tutto ciò è permesso dalla straordinaria robustezza del suo progetto, che ha selezionato e suddiviso in 3 fascie luminose la gamma di spettri utili per le piante. Come esempio e comferma di quanto detto, possiamo notare come ad ogni fase di crescita corrisponde il maggiore utilizzo della banda luminosa a lei dedicata.
Nella fase “Clone”
Qui riportiamo un’ultimo esempio di programmazione per la fase relativa alla clonazione di una pianta, ovvero la fase in cui si taglia l’estremita di un ramo e si pianta vicino la pianta madre. In questo caso possiamo attivare un programma simile a quello nell’esempio e dopo qualche settimana avremo una nuova pianta in crescita. Con una programmazione simile si tiene la pianta madre in uno stato prevalentemente veggetativo e si fornisce la luce alla “clonata” per crescere.
9 vantaggi fruibili con il telecomando
- Tutte queste modulazioni di potenza ed orari permettono di fornire la migliore qualità di luce e di ridurre drasticamente i consumi
- Il LED reggiunge livelli di efficienza senza precedenti
- I programmi sono personalizzabili, quelli nelle figure sono esempi funzionanti ma non vincolanti.
- Con il telecomando riuscite a sfruttare tutta la tecnologia della G3
- Programmare la lampada è semplice e pratico con le istruzioni complete
- Possibilità di collegare diverse lampade in cascata tra di loro e gestirle con un unico controllore
- Garanzia completa 2 anni e assistenza fuori garanzia nel nostro laboratorio italiano
- Facilità di installazione utilizzando il comodo kit all’interno della confezione
- Il nostro kit è completo di tutto il necessario al funzionamento, alimentatore, batteria e cavo.
Il colore ed altre caratteristiche puramente estetiche possono subire modifiche senza preavviso.